Tipi di ricette di torta di pollo
Quando si tratta di tortini di pollo, le possibilità sono quasi infinite. Le ricette tradizionali includono ripieni salati di pollo, carote, cipolle ed erbe aromatiche. Per un approccio più avventuroso a questo piatto classico, prova ad aggiungere ingredienti come funghi, piselli, sedano, patate, spinaci, pancetta e altre verdure. Se stai cercando qualcosa di più leggero, prova a preparare una salsa bianca invece di una salsa alla panna e aggiungi alcuni condimenti aggiuntivi come aglio in polvere o peperoncino in polvere per un sapore extra.
Puoi anche cambiare il tipo di crosta che utilizzi, dalla pasta sfoglia alla pasta frolla dolce, per un'esperienza ancora più deliziosa. Che tu abbia voglia di qualcosa di classico o creativo con le tue torte di pollo, ci sono molte ricette là fuori per tutti i gusti.
Come preparare una classica torta di pollo
Preparare il classico tortino di pollo è più semplice di quanto pensi. Per prima cosa, preriscalda il forno a 425 gradi Fahrenheit. Quindi, prendi la tua tortiera profonda preferita e stendi un foglio di pasta per torte acquistata in negozio o fatta in casa sul fondo e sui lati della teglia. Successivamente, in una pentola capiente, unisci una lattina di crema di zuppa di pollo con 1/2 tazza di latte e 1/4 tazza di burro o margarina.
Una volta sciolto il composto, aggiungere due tazze di pollo cotto, 1/2 tazza di piselli e carote surgelati, un cucchiaino di scaglie di prezzemolo essiccato e cipolla tritata e 1/4 di cucchiaino di pepe. Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e versarlo nella tortiera preparata. Infine, stendete un altro foglio di pasta per la crosta superiore e posizionatelo sopra prima di infornare per 25 minuti o fino a doratura. Lasciare raffreddare per 10 minuti prima di servire caldo.